Purtroppo non ho ancora trovato in vendita questa famosa bacchetta !! Una di queste sere, per risolvere il problema ,ho portato in tavola questo menu, veloce e gustoso, apprezzato da tutti.
Piadina e sorbetto al limone con fragole.
Naturalmente il merito è stato della bontà e della qualità dei prodotti impiegati : Piadina "Loriana" , la vera piadina romagnola, nelle versioni sfogliatissima e arrotolabile, e sorbetto Polenghi , un dessert semplice, rinfrescante, e cremoso, molto adatto ad accompagnare frutta fresca.
Ingredienti
Piadina Loriana "Arrotolabile " e " Sfogliatissima"
stracchino
mortadella
prosciutto crudo
rucola
***
Sorbetto Polenghi
fragole
Prendiamo le piadine e spalmiamole con lo stracchino. Facciamole scaldare 1 minuto sulla piastra e aggiungiamo del prosciutto crudo, oppure della mortadella. Questa piadina della Loriana andrebbe arrotolata, ma io l'ho preferita semplicemente ripiegata.
Prendiamo poi la piadina sfogliatissima "Loriana" , una vera bontà, mettiamo un velo di stracchino, prosciutto crudo e rucola. Ripieghiamola e....
Guardate che meraviglia!
Ancora più veloce la preparazione del dolce: puliamo le fragole e affettiamole. Versiamo in una coppa il sorbetto che , nel frattempo sarà stato in frigo, aggiungiamo le fragole e gustiamo.
Buon appetito!!
L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo. Sergio Bambarén, Il delfino, 1995
Che cenetta veloce, ma stuzzicante! Quando trovi la bacchetta me lo fai sapere?
RispondiEliminaUn bacio :)
Si si ..magari te ne regalo una:)!!
EliminaBaci
Ma che bella cenetta Annamaria, veloce ma molto stuzzicante e appetitosa!!
RispondiEliminaUn bacione grande e buona serata
Carmen
Grazie Carmen, buona serata anche a te!
EliminaBeh .... Più veloce di così !! Bravissima
RispondiEliminaIl mio pasto ideale, piadina e sorbetto!
RispondiElimina