Le rose del deserto, sono un dolce facile e veloce da realizzare, ma di grande bellezza. Hanno un cuore tenero di pasta frolla racchiuso in un guscio croccante. Il nome "Rose del deserto" proviene dalle rose del deserto, dei minerali formati da cristalli , frequenti nelle zone desertiche di colore giallo arancione.
Ingredienti
100 g farina
50 g fecola
100 g mandorle
100 g zucchero
100 g burro
2 uova
1/2 busta lievito
uvetta
***
corn flakes
Frulliamo le mandorle, uniamole allo zucchero, alla farina e alla fecola. Prendiamo il burro tenuto a temperatura ambiente, riduciamolo in pezzettini ed uniamolo agli ingredienti precedenti. Lavoriamo un po' il composto con le mani per sciogliere il burro. Aggiungiamo tutti gli altri ingredienti e formiamo delle palline che faremo rotolare nei corn flakes. Esercitiamo una leggera pressione per farli aderire.
Poniamo le rose su placca da forno rivestita e cuociamo a 180 ° per 20 minuti. Sforniamo, lasciamo raffreddare e cospargiamo di zucchero a velo.
Cosa abbiniamo a queste dolcissime rose? Un vino delicato e molto fruttato: un Cuvèe Oro Prosecco Superiore DOCG dell'Azienda Carpenè Malvolti. Il suo colore giallo paglierino, il suo gusto delicato , morbido e amabile con una punta di fresca acidità, vi conquisterà!
Buon appetito!
Un pasto senza vino è come un giorno senza sole.
(Anthelme Brillat-Savarin)
Molto buone, sono i miei biscotti preferiti. Complimenti.
RispondiEliminaSono buonissimi questi biscottini!!
RispondiEliminaE' da tanto che non li faccio!!
Grazie mille per averli proposti Annamaria!!
Un bacione e buon fine settimana
Carmen
A me piacciono tanto con il tè :)
RispondiEliminaBravissima!
io adoro questi biscotti fatti così non li ho mai mangiati ma devono essere squisiti...sai però che io li ho sempre chiamati semplicemente e ignorantemente "biscotti con i cornflakes"!!?? :-\
RispondiEliminaSono biscotti molto buoni e la storia non la sapevo quindi grazie per averla scritta!
RispondiEliminabuon week end ,
Vale
Buonissimi,ne prendo un paio per la colazione. Buon week end!
RispondiEliminaUna tira l'altra...se inizi non sai più smettere:)
RispondiElimina