mercoledì 22 agosto 2018

Cheesecake Cameo



Oggi ho preparato la  Cheesecake ai frutti di bosco utilizzando il preparato della Cameo per CheeseCake ed in pochissimo tempo ho realizzato una torta deliziosa, un vero successo.

La confezione per la CheeseCake Cameo contiene

 130 g di preparato per crema, 
150 g di preparato  fondo torta 
 1 stampo per torta adatto anche per la cottura in forno.


Io ho preparato la CheeseCake senza cottura ed ho aggiunto


500 g di Formaggio Fresco Spalmabile
150 ml di latte 
85 g di burro
1/2 limone
1 vasetto di marmellata ai frutti di bosco


Prepariamo il fondo torta

Montiamo lo stampo e mettiamolo su un piatto. Sciogliamo il burro  a fiamma moderata, togliamolo dal fuoco ed aggiungiamolo al preparato per fondo torta. Distribuiamo sullo stampo premendo bene con un cucchiaio per ottenere una base uniforme e compatta. Riponiamo in frigo per 10 minuti.


Prepariamo la crema

Versiamo il latte freddo di frigorifero in una terrina a sponde alte insieme al formaggio fresco spalmabile .
Lavoriamo con lo sbattitore elettrico a bassa velocità fino ad ottenere un composto omogeneo.


Aggiungiamo il preparato per crema e montiamo per 3 minuti alla massima velocità.
Distribuiamo la crema sul fondo della torta e livelliamo. Poniamo la torta in frigorifero per almeno 2 ore.


Decoriamo la superficie con frutta o marmellata. Io ho preferito la marmellata ai frutti di bosco ammorbidita con il succo di mezzo limone.


Prima di servire stacchiamo lo stampo con l'aiuto di un coltello bagnato. 


Anche per il taglio delle fette si consiglia di bagnare sempre il coltello.


Buon appetito

Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata. 

François de La Rochefoucauld



1 commento: