martedì 28 maggio 2013

Pasta e zucchine con Magic Cooker




La pasta con le zucchine è un piatto che io adoro. Da quando ho il coperchio Magic Cooker prepararlo è ancora più facile, più veloce  e piu' buono. Inoltre si dimezza il tempo di cottura e si conservano le proprietà degli alimenti.

Ingredienti
200 g pasta 
200 g zucchine
sale
cipolla
parmigiano 




Mettiamo in una pentola la cipolla e l'olio. Facciamo soffriggere due minuti, poi aggiungiamo le zucchine tagliate a piccoli pezzi, copriamo con Magic Cooker e portiamo a fiamma alta per 5 minuti. 





Spostiamo dal fuoco, scopriamo e aggiungiamo la pasta, sale e acqua ( 100 g ogni 100 g di pasta), rimettiamo il coperchio e riportiamolo sul fuoco a fiamma alta fino a quando fuoriesce vapore dai buchi. Abbassiamo fino alla cottura.




Una volta cotta, spegniamo e lasciamo riposare qualche minuto prima di portare in tavola  ed aggiungere parmigiano.



Buon appetito!

Non ci sono più mezze stagioni. Vivaldi, fosse nato adesso, non faceva primavera, estate... Ne faceva una sola, una sola di strombazzamenti e la chiamava 'Tempo di merda'. 


(Luciana Littizzetto)








4 commenti:

  1. Buona e veloce! Ho anch'io Magic Cooker ed è diventato il mio fedele alleato, vedrai quanto lo userai :)
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Io vi invidio questo magico coperchio.... :/ ... E' proprio utile in cucina.
    Questo piatto con le zucchine voglio riproporlo al mio Edo :)

    RispondiElimina
  3. Quante cose ho visto fare con questo coperchio magico, lo voglio!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Annamaria adoro questo nome nome di mia madre.... grazie per essere passata a trovarmi solo ora riesco a passare per conoscere te .... mi spiace per il ritardo ma meglio tardi che mai.... sicuramnete e' da visionare il tuo blog mi attirano molto i calamari ripieni mmm buoni ma anche questo primo piatto adoro le zucchine dunque perche' non provare.... a presto Giovanna

    RispondiElimina