lunedì 20 maggio 2013

Torta al cioccolato Bimby

Torta al cioccolato Bimby

Torta soffice al cioccolato bimby

Secondo uno studio americano il cioccolato allunga la vita. Per me è un piacere ed anche un' elemento indispensabile per preparare le più svariate torte  adatte per la colazione, per la merenda o , se cosparse di panna,  anche per le ricorrenze più importanti.
Quella che preferisco in assoluto è la  torta al cioccolato Bimby, una torta veloce e  veramente gustosa, soffice, morbida e preparata con l'aiuto del Bimby TM31, l'elettrodomestico più completo che il mercato offra.
E'  un robot rivoluzionario che permette di realizzare tanti piatti in pochissimo tempo.

 Torta al cioccolato Bimby

Naturalmente è possibile preparare la torta anche senza il Bimby, in questo caso si procederà lavorando il burro con lo zucchero e aggiungendo poi gli altri ingredienti.

Ingredienti torta

3 uova
230 g di zucchero
180 g farina
180 g burro
50 g cacao amaro
60 g di latte
1 busta di lievito




Torta al cioccolato Bimby

Intanto che prepariamo la torta , scaldiamo il forno a 160 °
Mettiamo nel boccale il burro per 2 minuti a 60° velocità 1.
Aggiungiamo lo zucchero 30 secondi vel 4. Con le lame in movimento uniamo le uova a vel3.Uniamo la farina e il cacao vel 4 per 2 minuti.Aggiungiamo il latte 1 minuto vel 4 e infine il lievito per 30 sec a vel 4.
Versiamo in una teglia unta e infarinata.

Torta al cioccolato Bimby

Cuociamo per 45 minuti circa a 160°

Cospargiamo la superficie con lo zucchero a velo e..se vogliamo esagerare aggiungiamo anche un ciuffo di panna montata!

Torta al cioccolato Bimby

Altre ricette con il bimby

Questa è una delle tante torte al cioccolato bimby adatta a sostituire la merende di grandi e piccini
 
Buon appetito!


Quando le donne ci amano, ci perdonano tutto, persino i nostri crimini. Quando non ci amano, non danno credito a nulla, nemmeno alle nostre virtù. 
(Honorè De Balzac)

37 commenti:

  1. Bellissima questa torta cioccolatosa!!
    Sono sicura che gli uomini di casa la apprezzeranno tantissimo!!
    Un bacione e grazie mille per la bella ricetta
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Buonissima !!! Adoro le torte al cioccolato ........

    RispondiElimina
  3. Il Bimby è assolutamente fantastico, lo uso spessissimo! Buona questa torta, devo assolutamente provarla!

    RispondiElimina
  4. Una torta cioccolatosa fantastica, fa venire voglia di assaggiarla all'istante :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  5. Ho il bimby e questa torta mi piace tantissimo. Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  6. A me dammi il cioccolato e mi rendi felice, quindi grazie per questa bella torta cioccolatosa.
    Vale

    RispondiElimina
  7. Gnam...questa è la torta preferita del mio ragazzo..la sta divorando con gli occchi... :D
    Complimenti cara a presto un bacio

    RispondiElimina
  8. che torta stupenda!!....meglio nn guardare altrimenti cedo alla tentazione e via!! tutti i miei sacrifici buttati dalla finestra!!
    baci

    RispondiElimina
  9. ero passata per un saluto e trovo questa golosità tutta al cioccolato segno la ricetta ho anch'io il bimby :)
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Alla torta al cioccolato non si resiste, troppo golosa!

    RispondiElimina
  11. Perfetta anche per essere farcita!!!

    RispondiElimina
  12. Questa torta al cioccolato è irresistibile!!!!
    La mangerei volentieri ora!!!!
    Complimenti Annamaria e buona serata! :D

    RispondiElimina
  13. provata a farla...ma dato che la maggior parte dei mangiatori erano bambini l'ho tagliata a metà e gli ho aggiunto un bello strato di nutella messa in frigo perchè con sto caldo.....ma è stata moooolto apprezzata....talmente tanto che non ne ho vista manco una briciola per me!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia piaciuta. Io la trovo ottima anche con uno strato di marmellata di arance. Buona serata!!Anna

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria ho eliminato il commento perchè doppione...mi scuso sono un pò imbranata!

      Elimina
  15. l'ho appena infornata e sembra già deliziosa, ho usato uno stampo a cuore e non vedo l'ora di cospargerla di zucchero a velo rosa...una dolce torta per una dolce bambina, la mia che oggi è diventata "una signorina grande"!!!Auguri amore mio!!!

    RispondiElimina
  16. Un successo!veramente squisita.BRAVISSIMA!!

    RispondiElimina
  17. Meravigliosa...ottima!!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  18. ottima idea per la cena di questa sera. Complimenti per la frase di Balzac, probabilmente sei amante della lettura, sicuramente ami le perle di saggezza.

    RispondiElimina
  19. Ho fatto la torta al cioccolato ma è troppo dolce,forse c'è un errore nella dose dello zucchero ,infatti 230g di zucchero sono troppi per 180g di farina.Peccato perchè non è venuta male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, mi piacerebbe che almeno ti firmassi!! Comunque la ricetta prevede quella dose di zucchero e se usi il cacao amaro non risulta affatto troppo dolce.

      Elimina
    2. Ho usato il cacao amaro.Non vedo perchè la prendi male,ho solamente espresso un mio pare.Mi spiace ...

      Elimina
  20. semplice e ottima, provatela.

    RispondiElimina
  21. Fatta oggi a forma di albero di natale. Dani la divoreranno alla festa della scuola.
    Federica

    RispondiElimina
  22. Fatta oggi, moglie e figlio hanno apprezzato molto, strepitosa!

    RispondiElimina
  23. Ma quanto è buona!? Provata e mangiata! Ricetta perfetta x golosi di ogni età😺😺😺 soffice, cioccolatosa... Mmmhh!

    RispondiElimina
  24. ..innanzitutto grazie per questa bontà...la porterò in reparto per i miei colleghi,,almeno la notte sarà più dolce!!Ah,nell?impasto ho aggiunto 2 cucchiai di farina al cocco...mmmhhhh...una goduria!

    RispondiElimina
  25. Complimenti la faccio sempre ed è squisita!

    RispondiElimina
  26. Per queste dosi che teglia devo usare??? Di ke diametro??

    RispondiElimina
  27. Ciao Annamaria, ho provato oggi la tua ricetta, è venuta perfetta. Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  28. Fatta nello stampo x ciambella e in forno ventilato 160 gradi x 25/28 minuti max..squisitissima!!

    RispondiElimina