giovedì 5 maggio 2016

Spaghetti di soia con verdure

spaghetti di soia con verdure

Un primo piatto dal sapore orientale, senza tante calorie, adatto anche per chi soffre di intolleranze alimentari  perchè gluten free.  Per preparare gli spaghetti di soia alle verdure io ho scelto carote, zucchine ed asparagi, ma possiamo utlizzare  le verdure che più ci piacciono.

Ricetta per preparare gli spaghetti di soia  con verdure 

Ingredienti

spaghetti di soia
 1 zucchina
1 carota
4 asparagi
porro
olio
sale
salsa di soia




Tagliamo la carota e la zucchina  a julienne mentre gli asparagi  a tocchetti. Facciamo soffriggere il porro con l'olio d'oliva.

spaghetti di soia con verdure
Aggiungiamo la carota e gli asparagi. Facciamo cuocere per circa 10 minuti , poi uniamo  la zucchina e continuiamo la cottura per altri 5 minuti , versiamo un goccio di salsa di soia.


Portiamo ad ebollizione l'acqua nella pentola. Versiamo gli spaghetti, copriamo e togliamo subito dal fuoco. Lasciamo riposare per 4 minuti , separiamo gli spaghetti con una forchetta. Mettiamo in acqua fredda gli spaghetti  e scoliamoli. Aggiungiamoli al condimento di verdure.


Mescoliamo bene e portiamo in tavola il nostro piatto di spaghetti di soia saltati con verdure.

 Buon appetito!

 Ricordati che il miglior medico è la natura: guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi. (Galeno)

4 commenti:

  1. Il nome del tuo blog ha proprio il nome giusto Solo cose buone hai proprio ragione è proprio una piatto buono!!! Complimenti!! bacione Mirta

    RispondiElimina
  2. Da provare assolutamente!
    Complimenti come sempre! :)

    RispondiElimina
  3. Una bellissima particolare ricetta, me la segno! Mi sono iscritta volentieri al tuo blog e ti seguo su google+, se vuoi fallo anche tu! a presto

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta! L'ho provata con gli spaghetti normali e sono ottimi!
    Buonissima settimana!
    Rosa

    RispondiElimina