venerdì 26 giugno 2015

Dolcificanti my Dietor


dietor

Oggi vi racconto del nuovo progetto Trnd dedicato a tutti coloro che amano prendersi cura del proprio benessere, concedendosi al contempo piccoli attimi di dolcezza. Vi farò conoscere i dolcificanti my Dietor che aiutano ad addolcire momenti della giornata con gusto e leggerezza. Con le sue gamme di dolcificanti Blu e Cuor di Stevia, my Dietor è garanzia di qualità elevata e sicurezza.



Dal 1975 a oggi , Dietor  aiuta a risparmiare calorie senza rinunciare alla dolcezza. Il segreto di my Dietor sono gli edulcoranti ipocalorici, sostanze che vengono utilizzate per dolcificare cibi e bevande senza apportare calorie. Sul tema degli edulcoranti esistono diversi pregiudizi, soprattutto legati alla loro sicurezza per la salute. My Dietor utilizza edulcoranti assolutamente sicuri per la salute e la loro NON tossicità è garantita dall'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare. Nessun prodotto Dietor contiene aspartame. My dietor garantisce inoltre una solubilità quasi immediata. 
La gamma my Dietor Blu è disponibile in una gamma dalla formula rinnovata e dal minor retrogusto. E' disponibile in :
- bustine ,
- compresse,
- sfuso ,
- liquido.

dietor dolcificante

My DietorCuor di Stevia è invece il dolcificante di origine naturale a base di estratto di Stevia, pianta perenne sudamericana dalle eccezionali proprietà dolcificanti. Ha un gusto gradevole e delicato , a zero calorie, ed è ideale per addolcire tè e tisane o per preparare dolci.
E' disponibile in:
- bustine
- compresse
- sfuso.


Cosa sono i dolcificanti

I dolcificanti sono i sostitutivi dello zucchero e uniscono al sapore dolce il fatto di fornire poche o nessuna caloria.

Acesulfame K 
E' un edulcorante intensivo privo di retrogusto che dolcifica circa 200 volte più dello zucchero. E' privo di calorie, non favorisce la carie , resiste alla cottura ed è contenuto in my Dietor Blu compresse.

Ciclamato
E' un edulcorante intensivo privo di calorie che dolcifica da 30 a 50 volte più del saccarosio. E' contenuto in my Dietor Blu Liquido.

Eritritolo
E' un ingrediente speciale che in natura è presente in vari alimenti , frutta e alcuni vegetali. Industrialmente si ricava dallo zucchero o dall'amido di mais tramite un processo di fermentazione. E' contenuto nelle bustine my Dietor Blu e My Dietor Cuor di Stevia.

Fruttosio
E' uno zucchero presente di natura in molti frutti maturi e nel miele. Possiede un potere dolcificante superiore di circa il 30% rispetto allo zucchero. Chimicamente è uno zucchero semplice che viene assorbito in modo graduale dall'organismo contribuendo a mantenere costante il livello di zuccheri nel sangue. E'contenuto in myDietor Sfuso.

Mannitolo
Presente in natura in alcuni frutti e alghe, ha un potere calorico di 2,4 kcal per grammo. E' contenuto in my Dietor Sfuso.

Saccarina
Ha un potere dolcificante 300/ 500 volte superiore allo zucchero, è universalmente considerata un dolcificante sicuro dal punto di vista tossicologico. E' contenuta in my Dietor Blu Bustine , Sfuso, Compresse e Liquido.

Sorbitolo
Presente in natura in vari frutti e bacche ha potere edulcorante inferiore del 50% circa rispetto allo zucchero a parità di dose impiegata. E' contenuto in my Dietor Blu Sfuso.

Estratto di Stevia
La Stevia Rebaudiana è una pianta perenne del Sud America, apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Dalla Stevia si ricavano i Glicosidi Steviolici, sostanze dall'altissimo potere dolcificante circa 300 volte superiore allo zucchero. Sono contenuti in my Dietor Cuor di Stevia Bustine, Compresse e Sfuso.

Grazie a My Dietor da oggi non ci sarà più l'ansia dei chili di troppo ogni volta che penseremo ad un dolce!




Quando vivi un momento felice, godilo fino all'ultimo istante, ma quando finisce non piangere, ma ringrazia il cielo per averlo vissuto!
Rossana Emaldi
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-271033?f=t:36>

2 commenti:

  1. Ho un padre malato di diabete e questi dolcificanti, soprattutto la linea Stevia, li conosco molto bene! :-)

    Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
    http://www.kucinadikiara.it/2015/06/crezioni-in-kucina.html
    Un abbraccio e buona serata,
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Questa marca è sempre una garanzia.... aspetto le ricette!

    RispondiElimina