martedì 8 ottobre 2013

Una dolce collaborazione : ICAM Cioco Pasticceria



Oggi ho il piacere di parlavi di un'azienda che mi sta particolarmente a cuore, e con la quale ho intrapreso una piacevole e golosa collaborazione:  la Icam  con la nuovissima linea di prodotti Cioco Pasticceria.





Io adoro il cioccolato, è il mio ingrediente preferito in pasticceria. Ma  adoro gustarlo in qualunque momento della giornata, per regalarmi una coccola. Mi piace annusarlo e poi scioglierlo  in bocca lentamente per scoprire  un'esplosione di sapore. Deve darmi una carica e un piacere unico.
Il cioccolato della linea Cioco Pasticceria ha tutte queste caratteristiche.
"Le origini di Icam risalgono alla metà degli anni '40 quando Silvio Agostoni, il fondatore, rileva un piccolo laboratorio per la produzione di caramelle e dolci.
Nel 1946 ha inizio la vera storia di Icam come fabbrica per la produzione di cioccolato: l'idea è quella di portare in tutte le famiglie un bene allora considerato di lusso, producendo cioccolato di qualità ad un prezzo ragionevole.Icam imbocca subito la difficile strada dell'autonomia produttiva, acquistando la materia prima direttamente dai territori di origine, ed oggi l’Azienda, ancora di proprietà della famiglia Agostoni, è rimasta fedele ai principi ed ai valori del suo fondatore, conseguendo a livello internazionale la nomea di una delle più autorevoli realtà operanti nel mondo del cioccolato.Grazie alla lunga e consolidata esperienza nel canale professionale (pasticcerie, cioccolaterie e gelaterie), ICAM ha utilizzato tutta la sua competenza ed abilità per mettere a punto la linea CiocoPasticceria.Una gamma di prodotti pensata specificatamente per chi vuole sentirsi "un vero pasticcere", per realizzare con prodotti di qualità ed affidabili i suoi dessert e dolci preferiti."


Vi invito a visitare il nuovo sito di Icam cioco-pasticceria dove potrete documentarvi su  tutta la nuova linea e trovare tante idee golose. Se cliccate "mi piace" sulla pagina facebook  sarete informati su tutte le ultime novità.
Questo è quello che gentilmente l'Azienda mi ha inviato e come potete ammirare si mangia prima con gli occhi!



Ecco nei dettagli:


Blocco Fondente 1 Kg. 61% di cacao,  senza glutine.


Cioccolato Bianco 150 gr.  senza glutine.


Blocco al Latte 1 Kg. cioccolato al latte 33% di cacao, 
senza glutine



Cioccolato Fondente 150 gr. 60% di cacao,  senza glutine.


Cioccolato al Latte 150 gr. 32% di cacao,  senza glutine.


Cioccolato Fondente 150 gr. 60% di cacao,  senza glutine.


Cacao Amaro 250 gr. senza glutine.


Cacao Zuccherato 250 gr.  senza glutine.


Gocce di Cioccolato Fondente 250 gr.  senza glutine.

Nei prossimi giorni posterò le ricette realizzate con questi ottimi prodotti.

Grazie 

Cioco Pasticceria


L’amore non da nulla se non se stesso, non coglie nulla se non da se stesso. L’amore non possiede né è posseduto: l’amore basta all’amore.
  • (K. Gibran )



5 commenti:

  1. Annamaria mi hai fatto rivivere la magia di Wlly Wonka e la fabbrica di cioccolato!!Adoro la cioccolata e non vedo l'ora di leggere le ricette dedicate a quello che da sempre definisco il cibo degli dei...un bacio Mirella

    RispondiElimina
  2. complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la bella collaborazione Annamaria, ottimi prodotti!!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Una collaborazione meravigliosa, questi prodotti sono eccezionali :)

    RispondiElimina
  5. Quella fondente è favolosa!!Ottima marca.

    RispondiElimina