lunedì 2 settembre 2013

Collaborazione con NATURA E' PIACERE

Oggi vi parlo di una mia nuova collaborazione, "Natura è piacere", azienda  della  TUTTOVO . Nata come azienda trasformatrice di ovo prodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare) e da più di vent’anni fornisce qualità e sicurezza grazie all’esclusivo processo produttivo, coperto da brevetti, che permette la pastorizzazione “delicata” dell’uovo e il prolungamento della sua durata (shelf life). 

Le due linee dell'Azienda sono:
 "Biogelateria" e "Natura è Piacere"





Scelte fortemente innovative hanno da sempre caratterizzato l’azienda sia sul piano produttivo che del packaging.

La Tuttovo è stata infatti tra le prime aziende italiane, già nei primi anni ’90, ad avere la certificazione CE per la lavorazione delle uova: uno dei più severi protocolli di controllo sanitario (settimanalmente il Servizio Veterinario segue e verifica ogni momento del processo produttivo).
L’azienda è stata premiata nel 1991 con l’Oscar per il prodotto più innovativo al salone internazionale del Cibus di Parma e inoltre è stata la prima, a livello europeo, a utilizzare sia il bag in box che il tetra pack per confezionare gli ovo prodotti freschi. 


La vocazione del biologico alla Tuttovo è scaturita dal radicato e profondo interesse per l’alimentazione naturale e dalla volontà di rispondere alla sempre più diffusa esigenza di qualità, di sapori autentici, di sicurezza, di attenzione nei confronti del benessere degli animali, di tutela per l’ambiente. 




Da oltre dodici anni l’azienda produce Natura è Piacere”, la più golosa linea di salse italiane biologiche e senza glutine, unica -nel mondo- per ricchezza di gusti e per qualità, unica ad offrire la grande tradizione culinaria italiana e internazionale, pronta da servire in tavola. E dal 2008 ancora un primato: ha inizio la produzione dell’unico gelato artigianale tutto biologico e tutto senza glutine, presente sul mercato italiano!


Ho avuto il piacere di ricevere questi prodotti:

Ketchup balsamico gusto prezioso , arricchito dall'aceto balsamico , acquista maggiore rotondità di sapore. L'incontro del pomodoro italiano  con l'aceto balsamico di Modena, dà vita ad una salsa eccezionale, un ketchup di carattere.
Si sposa benissimo con bolliti e carni alla griglia.


Bagnèt Verd, antica ricetta piemontese. Viene preparata con metodo artigianale per garantire le caratteristiche uniche: l'odoroso prezzemolo di Bra, i capperi di Salina  e le acciughe vengono accuratamente tritati  e la preparazione avviene a freddo.Ideale per accompagnare un misto di carni bollite,  pesce lessato, grigliate,  acciughe dissalate e  tomini freschi.



Il Dessert Zabajone al Moscato d'Asti: questa variante di zabaione è arricchita con ottimo moscato piemontese DOC profumato. Può essere gustato a temperatura ambiente, scaldato a bagnomaria o freddo. Può accompagnare biscotti secchi, torte di nocciole,  gelati o farcire torte.


Non ho saputo resistere alla tentazione di assaggiare e gustare subito questa irresistibile bontà!

Grazie NATURA E' PIACERE !

E' un difetto tipicamente umano apparire duri per nascondere un'anima fragile
Paul Jack






10 commenti:

  1. Che bella collaborazione! :D Complimenti Annamaria!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la nuova collaborazione Annamaria!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Complimenti cara!!!! :-)
    Buona serata bacioniii

    RispondiElimina
  4. Che bella collaborazione, complimenti davvero :)

    RispondiElimina
  5. Che brava!! Con un blog come il tuo..ci mancherebbe che non ti sceglievano per questa bella collaborazione.
    Un bacio e buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa azienda, che prodotti interessanti :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la collaborazione... buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Ottimi i prodotti di Natura è Piacere i già li uso.
    Tua nuova follower 166,se vuoi ricambi????http://lacucinacasareccia.blogspot.it/2013/09/biancoforno-i-maestri-della-pasta.html

    RispondiElimina