lunedì 5 agosto 2013

Con Press & Fresh cibi più freschi e niente sprechi

Con questo post voglio ringraziare la Spontex che mi ha dato l'opportunità di conoscere e provare  la linea di contenitori e coperchi Press & Fresh.  


La Spontex nasce in Francia nel 1932 dall'unione delle parole SPONge e TEXtile, quando l'industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa. Pochi anni dopo nel 1948 due giovani imprenditori MArret e PAturel  fondano la società MAPA che inizia la produzione di guanti tramite forme di porcellana immerse in bagni di lattice. 
Nel 1952 infine nasce la Spontex Italia che da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona. 
Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti per facilitare le attività di pulizia della casa. 
Debutta sul mercato del “Food Preserve” con la gamma di contenitori per alimenti multiuso , oggi Press & Fresh, torna a stupire i consumatori con i rivoluzionari coperchi con pellicola sigillante che ricreano il sottovuoto con un solo gesto.
Basta aprire la mano ed esercitare una leggera pressione al centro del coperchio, si sentirà un leggero risucchio ed il gioco è fatto!  Il sottovuoto  consente  di mantenere i cibi freschi più a lungo e di risparmiare tempo, spazio e denaro.
Questi sono i vari formati che mi sono stati inviati dalla Spontex.





Quando si ha necessità di riporre gli avanzi in frigorifero è difficile trovare il coperchio giusto da abbinare al contenitore. I coperchi Press & Fresh, facili da usare, riutilizzabili e idonei al contatto alimentare, sono una perfetta soluzione domestica a questo problema in quanto consentono:
- un risparmio di tempo visto che il cibo viene sigillato ermeticamente direttamente nella sua ciotola evitando così di trasferire gli alimenti in altri contenitori;
- un risparmio di spazio in quanto i coperchi sono impilabili e possono essere riposti in maniera ordinata in frigorifero o in dispensa lasciando spazio a pentole e altri accessori indispensabili in cucina; 
- e infine, un risparmio di denaro poiché si riduce lo spreco di frutta, verdura e di tutte le pietanze cucinate. 


L’elemento realmente innovativo e distintivo di questi coperchi è la pellicola sigillante. Ultra resistente, ermetica, flessibile e adattabile ad ogni tipo di contenitore e materiale come vetro, ceramica, metallo, plastica, la pellicola dei coperchi Press & Fresh assicura che gli alimenti preservino molto più a lungo le loro proprietà nutrizionali grazie all’effetto sottovuoto. 




I coperchi con pellicola sigillante possono essere utilizzati anche in microonde per scaldare i cibi da consumare in un attimo e soprattutto senza sporcare. Possono inoltre essere riposti in freezer per congelare gli alimenti in maniera pratica e infine possono essere comodamente lavati in lavastoviglie per una pulizia profonda. 
In questi giorni li sto utlizzando e devo riconoscere l'eccezionalità dei prodotti. Si adattano perfettamente a contenitori di vetro, di plastica e addirittura anche alle pentole. Niente più sprechi..si conserva tutto perfettamente!





Per adattarsi alle diverse esigenze i coperchi con pellicola sigillante Press & Fresh sono disponibili in diverse misure: small e medium, ideali per tazze e ciotole mentre la misura large è perfetta per insalatiere e pentole (con Ø fino a 30 cm), garantendo sempre la massima ermeticità.



La Spontex mi ha inviato anche un contenitore multiuso,  che grazie a un'innovativa valvola per il sottovuoto che non necessita di ulteriori dispositivi, garantisce una migliore e più lunga conservazione dei cibi.
Per adattarsi alle diverse esigenze, Press & Fresh è disponibile in tre misure differenti (500ml, 1150ml, 2150ml), tutte dotate della valvola per il sottovuoto e di un datario, che aiuta a ricordare la durata di conservazione .
Press & Fresh, è realizzato in polipropilene, ideale per la conservazione di verdura, frutta, carne, pesce, pasta o riso e molto altro ancora. Il nuovo contenitore per alimenti di Spontex è resistente e flessibile tanto che può essere utilizzato nel microonde, conservato nel freezer e comodamente lavato in lavastoviglie dopo ogni utilizzo.
per saperne di più visitate il sito.

Un grande aiuto in cucina!
Grazie Spontex

"Se prendi la vita come viene, non solo stai meglio ma sei anche più felice."

Louis Armstrong


7 commenti:

  1. Complimenti per questa nuova utilissima collaborazione Annamaria!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Forte li voglio provare ! Mi piacciono le novità ....

    RispondiElimina
  3. NOn conoscevo quest prodoti... grazie cara!

    RispondiElimina
  4. Non sapevo di questa linea di prodotti...interessante!!
    Ciao,nuova follower da Io bloggo...e tu?
    Mara

    RispondiElimina
  5. Interessanti davvero questi contenitori,complimenti cara!! ;-)
    Baci felice serata

    RispondiElimina
  6. Che bella collaborazioni. Parliamo di contenitori utilissimi in cucina, vorrei provarli anche io!!
    Mi unisco ai tuoi lettori e ti lascio un invito per passare anche da me e chiaccherare un po!! A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina