giovedì 14 marzo 2013

Piadine e sorbetto al limone per una cena veloce





Mi piace tanto cucinare, ma ci sono dei giorni in cui, un po' per stanchezza, un po' per mancanza di tempo,  vorrei solo poter agitare  una bacchetta magica  e veder apparire   in tavola , qualcosa di buono da mangiare.
Purtroppo non ho ancora trovato in vendita questa  famosa  bacchetta !! Una di queste  sere,  per risolvere il problema   ,ho portato in tavola questo menu, veloce e gustoso,  apprezzato da tutti.
Piadina  e sorbetto al limone con fragole.
Naturalmente il merito è stato della bontà e della qualità dei prodotti impiegati : Piadina "Loriana" ,  la vera piadina romagnola, nelle versioni sfogliatissima e arrotolabile, e sorbetto Polenghi , un dessert semplice,  rinfrescante, e cremoso, molto adatto ad accompagnare frutta fresca.

Ingredienti
Piadina Loriana "Arrotolabile " e " Sfogliatissima"
stracchino
mortadella
prosciutto crudo
rucola
***
Sorbetto Polenghi
fragole





Prendiamo le piadine e spalmiamole  con lo  stracchino. Facciamole scaldare 1 minuto sulla piastra e aggiungiamo  del prosciutto crudo, oppure della mortadella. Questa piadina della Loriana  andrebbe arrotolata, ma io l'ho preferita semplicemente ripiegata.


Prendiamo poi la piadina sfogliatissima "Loriana"  , una vera bontà, mettiamo un velo di stracchino, prosciutto crudo e rucola. Ripieghiamola e....



Guardate che meraviglia!



Ancora più veloce la preparazione del dolce: puliamo le fragole e affettiamole. Versiamo in una coppa il sorbetto che , nel frattempo sarà stato in frigo, aggiungiamo le fragole e gustiamo.






Buon appetito!!
L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo. Sergio Bambarén, Il delfino, 1995


6 commenti:

  1. Che cenetta veloce, ma stuzzicante! Quando trovi la bacchetta me lo fai sapere?
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella cenetta Annamaria, veloce ma molto stuzzicante e appetitosa!!
    Un bacione grande e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Beh .... Più veloce di così !! Bravissima

    RispondiElimina
  4. Il mio pasto ideale, piadina e sorbetto!

    RispondiElimina