martedì 25 dicembre 2012

Tartine della vigilia di Natale

Per iniziare il menù della vigilia di Natale ho preparato un vassoio di tartine assortite .



Le tartine al salmone non devono mancare mai! Le ho preparate imburrando  il pancarré  e adagiandovi sopra  fettine di  salmone. Un tocco di  unicità con una spruzzatina  di aceto balsamico Giusti.






Anche le tartine al baccalà sono molto gustose e facili da realizzare. Ho fatto  bollire il baccalà, l'ho ridotto in pezzi piccolissimi e l'ho condito  con olio, limone, prezzemolo e sale. Ho spalmato sul pancarré la  maionese, e ricoperto  di baccalà . Per finire   un gambero e un'oliva...ed una spolverata  di pepe di Sichuan della Tec-al .





Poi ci sono le ciotoline  al  formaggio , realizzate affettando sottilmente la mozzarella passita, mettendoci vicino qualche pezzo di pecorino , il tutto irrorato con  dell'ottimo miele e decorato con le noci.





Infine i bicchierini  ai  pomodori, (per la mia cara Dany vegetariana) ottenute con pomodori tagliati a dadini  e conditi con pesto al basilico , olio e oliva




Buon Appetito!!

La miglior vendetta? La felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini


4 commenti:

  1. Sfiziose e gustose. Felice giornata di Natale, un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto la fortuna di gustarle in piacevole compagnia............ottime e sfiziose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina