lunedì 20 aprile 2015

Biscotti occhio di bue


Ingredienti
300 g di farina
85 g di burro
100 g di zucchero
2 uova intere
***
1 barattolo di confettura "Più frutta Goji "della Vis


Disporre la farina a fontana su un piano di lavoro , aggiungere il burro morbido e lo zucchero. Amalgamare questi ingredienti, poi unire le uova . Lasciar riposare l'impasto in frigo per 20 minuti. Stendere con un mattarello la sfoglia dello spessore di circa mezzo centimetro. Con una formina tonda ritagliare metà sfoglia in tanti cerchi e porli su una teglia ricoperta di carta forno.

Con l'altra  metà della  sfoglia, ritagliare altri dischi di pasta e forarli  al centro  con una  forma più piccola ( io ho usato  il tappo della bottiglia di plastica) .
Posizionare anche questi altri biscotti sulla carta forno e cuocere il tutto in forno preriscaldato  a 180° per 15 minuti.
Far  raffreddare i biscotti, poi sui dischi interi spalmare  la confettura  di bacche di Goji , avendo cura di metterne un po' di più al centro. La nuova confettura extra è realizzata dalla Vis con bacche di goji di prima scelta, in un quantitativo pari addirittura al 60% . Le bacche di goji sono note in particolare per le proprietà antiossidanti dovute al loro grande contenuto di vitamina C ed E. Conosciute ed apprezzate da millenni in Oriente questi piccoli frutti rossi sono originari dell'Himalaya, del Nepal e della Mongolia, e anche il nome Goji deriva dal termine cinese "bacche"

Ricoprire  con i biscotti forati e  i biscotti occhio di bue sono pronti da gustare!

Buon appetito!

La felicità è una ricompensa che giunge a chi non l’ha cercata.

(Anton Čechov)

3 commenti:

  1. I biscotti sono perfetti, la confettura purtroppo non la conosco.
    Bravissima.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Annamaria, buon venerdì!
    I biscotti sono i miei preferiti, credo in assoluto, e questi ad occhio di bue li adoro, soprattutto per la scelta che hai fatto sulla confettura!

    RispondiElimina
  3. I miei adorano questi biscotti! Quando piove spesso li preparo comlicato aiuto di mio figlio!

    RispondiElimina