martedì 25 novembre 2014

Arnaboldi ci delizia con i piatti pronti




Queti sono i prodotti che avrò la possibilità di provare grazie alla generosità dell'Azienda Arnaboldi che ringrazio di vero cuore.
Arnaboldi è un'azienda italiana leader nella produzione di piatti pronti in busta, disidratati e liofilizzati privi di ogni additivo. La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti: già nella preistoria i cibi venivano conservati mediante essiccazione al sole. La liofilizzazione invece è una delle più moderne tecniche di conservazione, che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche  e nutrizionali del prodotto. Entrambi i metodi hanno il vantaggio di una estrema facilità di conservazione senza utilizzo di conservanti.








Inoltre Arnaboldi è la prima azienda in Italia e in Europa a produrre una linea di paste pronte senza glutine certificata dal Ministero della sanità e dall'Associazione Italiana Celiachia.
"Arnaboldi ha, come politica aziendale, quella di non utilizzare nessuna tipologia di additivi.
Lascia che il gusto venga dai suoi ingredienti sceltissimi. Nell’ industria alimentare si usa aggiungere nelle ricette degli additivi con diverse funzioni. Il più usato è il monosodio glutammato, un esaltatore di sapidità componente essenziale dei dadi per brodo. Serve per “riempire di sapore” la ricetta e, qualche volta, per mascherarne eventuali lacune di gusto. 
Ma tutti i prodotti prendono un sapore di ”fondo” uguale, indipendentemente dalla ricetta e dagli ingredienti. Senza monosodio glutammato il gusto si ottiene unicamente da ingredienti di qualità molto elevata e da ricette più ricche; così i prodotti disidratati mantengono un gusto ed una consistenza tali da non aver nulla da invidiare ai cibi freschi.

ll  loro slogan è :
"Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione sono i valori nei quali crediamo per realizzare i piatti pronti ARNABOLDI. Portiamo sulla vostra tavola i piatti tipici delle regioni d’Italia e i piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. I nostri prodotti sono facili e veloci da preparare, in linea con i bisogni del consumatore di oggi che nel cibo cerca anche una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto."
Arnaboldi ha creato linee di prodotti all'avanguardia  come:

vellutate

etnici


  giapponesi


piatti tipici italiani


senza glutine


primi piatti biologici

Preparare questi piatti è semplicissimo: sul retro della busta è spiegato passo a passo come procedere. In 12 minuti circa ho preparato per cena un ottimo minestrone alla ligure, dal delicato profumo di pesto e dal sapore molto gustoso, con tutte le verdure dell'orto e pasta all'uovo .
Ha una consistenza molto cremosa con pezzetti ben visibili di verdure .   Ho aggiunto solo un goccio di olio e un po' di formaggio .



Altrettanto buona è la Zuppa alla Umbra, con cereali e legumi. 
Senza conservanti e coloranti, per un gusto più naturale e pulito. Fonte di proteine per una alimentazione più equilibrata,  ricca di fibre per favorire la digestione e la motilità intestinale. Basso contenuto di grassi per salvaguardare il sistema cardiovascolare - In questo piatto ho aggiunto solo un goccio di olio al peperoncino piccante.





La pasta  e  ceci  pugliese



La mia preferita: la polenta con funghi porcini!




Vi invito a visitare il loro sito   


e a  la pagina facebook



Se  volete farvi prendere dalla tentazione di assaggiare i loro prodotti , ma non avete voglia di uscire a comprarli, non preoccupatevi, potete tranquillamente ordinarli da casa tramite  l' E-shop

http://arnaboldi.com/maincart.php

Buon appetito!




Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un'arte!La Rochefoucauld





7 commenti:

  1. E' vero, sono velocissimi e praticissimi da preparare e molto buoni...hanno un sapore genuino.

    RispondiElimina
  2. Prodotti molto interessanti, li provero' sicuramente.

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni e in bocca al lupo per questa nuova collaborazione cara!!! :-))
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questa nuova collaborazione ! Ho visitato il sito sembra una azienda molto seria !

    RispondiElimina
  5. La polenta ai funghi porcini è deliziosa..la mia preferita!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa nuova appetitosa collaborazione!!!!
    Un mega abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina