venerdì 1 agosto 2014

Torta pan di stelle


Il dolce preferito da mio figlio è la torta pan di stelle.  Ho deciso quindi per il suo compleanno di prepararla per festeggiare insieme. 
Ingredienti
600 g di biscotti pan di stelle
400 g di nutella
500 g di panna
300 g di latte
cacao amaro




Montare la panna: inzuppare velocemente i biscotti nel latte e formare uno strato su un vassoio rotondo ( utile anche la teglia a cerniera) del diametro di 24/26 cm.


Ricoprite con uno strato di panna.


Scaldare la nutella a bagno maria per renderla piuttosto liquida e ricoprire lo strato di  panna. 


Continuare ancora con i biscotti inzuppati , la panna e la nutella.
Terminare  con la panna. Decorate i bordi disponendo i biscotti l'uno di seguito all'altro.
La torta andrebbe spolverata  con cacao amaro. Io l'ho lasciata con la panna, ho scritto sopra con la nutella ed ho messo  una leggerissima spolverata di cacao.


Buon appetito!
Auguri Alessio!!

8 commenti:

  1. Tantissimi auguri Alessio :) E che torta....piace tantissimo anche a mio figlio :)
    Bravissima è anche molto bella da vedere.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. buonissima !!!!!!!! grazie anna per averla pubblicata la farò il 15 di agosto !!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Splendida torta per una splendida occasione ! Brava Anna e auguri Alessio !

    RispondiElimina
  4. Deve essere buonissima!!! Bravissima Annamaria!!
    Un bacio grande e tanti cari auguri a tuo figlio
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Buonissima questa torta, anche i miei figli l'adorano! Ti ho conosciuta tramite Olio Dante! Ti seguirò volentieri da oggi in poi! Ciao

    RispondiElimina
  6. Auguri Alessio, abbiamo proprio gustato la torta , ottima :))

    RispondiElimina