giovedì 17 gennaio 2013

Centrifugato di arance, lemondor e carote, un pieno di vitamine!!



I centrifugati di frutta sono la  fonte migliore  di vitamine e sali minerali. Hanno un effetto rivitalizzante , depurante e disintossicante  sull'organismo. 
La carota è fonte di vit.A sotto forma di beta carotene e contiene anche  ferro. Il beta carotene è un antiossidante che previene la degenerazione cellulare. Gli antiossidanti rallentano i processi d'invecchiamento!!
Le arance sono ricche   di vitamine, in particolare di vitamina A, B1 e vitamina C, ma anche vitamina P.La vitamina C è molto importante per il nostro sistema immunitario. Essendo le vitamine poco diffuse nei prodotti cotti, è particolarmente importante assumerne quotidianamente una certa percentuale, attraverso  succo d’arancia,  per coprire il fabbisogno giornaliero. La vitamina C è inoltre efficace per la  protezione delle vie respiratorie .
Il limone ha proprietà depurative e disintossicanti dell'organismo e la sua assunzione regolare, preferibilmente al mattino quando si è ancora digiuni, aiuta a regolarizzare l'intestino, e..udite udite donne... combatte addirittura la cellulite!!!
Ottimo e pratico è il succo di limone LEMONDOR della Polenghi Group. Contiene succo di limoni di Sicilia ed è ottenuto dalla spremiture dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane e di esclusivo raccolto invernale. La confezione è un brevetto industriale Polenghi con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione.

Ingredienti
2 arance
3 cucchiai di succo di limone Lemondor della Polenghi Group
1 carota







Sbucciamo le arance, peliamo la carota e mettiamo il tutto  nella centrifuga. Una volta ottenuto il succo , aggiungiamo il succo di limone Lemondor della Polenghi Group.

Salute!!



“Chi opera lietamente e si rallegra del suo operato è felice”, Johann Wolfgang Goethe.



10 commenti:

  1. Che bella bibitona benefica Annamaria!!
    In questo periodo ne avrei proprio bisogno!!
    Pensa che ho una cetrifuga da anni e non l'ho mai usata; credo che sia arrivato il momento di andarla a riesumare!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. è un piacere conoscerti Annamaria, ricambio con piacere la visita al tuo carinissimo blog <3 a preso cara
    Luisella

    RispondiElimina
  3. Che bel bicchiere, ne berrei proprio un po', anche per combattere il raffreddore.
    A presto :)

    RispondiElimina
  4. bravissima .... io ne bevo a quantità industriali ..... e poi vuoi mettere che uso arance e limoni raccolti dalle mie piante ..... ciao un bacio

    RispondiElimina
  5. Bravissima Annamaria...una bella botta di vitamina C non è l'ideale soprattutto in questo periodo di freddo ed influenze.
    Un bacio e buon we

    RispondiElimina
  6. Che concentrato di vitamine,ottimo per prevenire i disturbi di questo periodo invernale! Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. Perfetto per la stagione, tanto salutare!!!

    RispondiElimina
  8. Che fortuna avere una moglie che lo prepara tutte le mattine!!

    RispondiElimina
  9. quando ci vuole ci vuole :)) davvero ottimo :) fa bene alla salute e al palato ^_^ brava!

    RispondiElimina
  10. Grande Anna non so mai come fare mangiare le verdure o la frutta a mia figlia...In questo modo sono riuscita a farle assumere qualche vitamina...e poi vuoi mettere il risparmio la sicurezza rispetto quelli già confezionati!!!

    RispondiElimina