lunedì 31 dicembre 2012

Crema al limone Polenghi


In questi giorni mi sto deliziando il palato con i fantastici prodotti che la Polenghi Group mi ha gentilmente inviato in campionario come prova.





Ho già avuto il piacere di gustare la  deliziosa Panna cotta al limone. Oggi invece, voglio parlarvi della  "Crema al limone".
Il primo aggettivo che mi viene in mente per descriverla è "delicata". Una crema che non richiede cottura, adatta a farcire torte, bignè, crostate o come base per torte alla frutta.
Io l'ho affiancata a fette di Pandoro ed il connubio è stato fantastico, in quanto la sua consistenza liscia e vellutata la rende perfettamente spalmabile. La confezione contiene 2 buste da 75 g cad. e 2 dosette di succo di limone da 8 ml. Una sola busta è sufficiente per farcire 15/20 bignè o per fare uno strato su una torta del diametro di 24 cm. Per ogni busta aggiungere  300 ml di latte a temperatura ambiente. 


Occorre versare il latte in una terrina ed aggiungere gradualmente il contenuto in polvere di 1 bustina. Mescolare ed unire anche il contenuto di una dosette di succo di limone.
Lavorare il preparato con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
Conservare in frigo.


Buon appetito!


Gli incontri avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente (PAULO COELHO)

6 commenti:

  1. Bè, i prodotti Polenghi sono davvero buoni, lo so anch'io :) Complimenti per la nuova veste del blog, mi piace molto! Ti lascio gli auguri per un felicissimo 2013. A presto.

    RispondiElimina
  2. Conosco i prodotti Polenghi e so che sono ottimi. Da provare l'abbinamento che ci proponi.
    Buon Anno! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Adoro la crema al limone... e con il pandoro dev'essere una vera delizia! :)
    Auguroni Annamaria, buon anno! :)

    RispondiElimina