sabato 29 dicembre 2012

Braciole di maiale al forno



L'aggiunta di funghi e patate, la cottura in forno ed un'abbondante spolverata di paprika  rendono questo piatto veramente gustoso.

Ingredienti
 4 braciole di maiale
150 g funghi
4 grosse patate
olio
sale




Peliamo le patate, riduciamole in fette sottili  e condiamole con sale, olio e paprika. 



Prendiamo le braciole, condiamole alla stessa maniera e disponiamole su una teglia unta.



Negli spazi tra una braciola e l'altra, mettiamo le patate ed aggiungiamo anche i funghi conditi.



Quando abbiamo allineato  il tutto, passiamo la teglia  in forno e cuociamo per circa 30 minuti o fino a quando carne e patate non avranno assunto  un bel colore dorato.


Buon appetito!

«Afferra il giorno che passa e non fare nessun affidamento sul domani.» (Orazio) 

5 commenti:

  1. Quanto mi piacciono le tue ricette!!
    Queste braciole nonostante la tarda ora mi hanno messo un languorino!!
    Bravissima Annamaria!!
    Un bacione e auguroni di Buon Anno
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao da domani parte il mio nuovo contest che vede protagonista la ricetta più clikkata del 2012...mi farebbe piacere se tu partecipassi, le regole le ho già postate!!! Buon 2013!!!

    www.triplocioc.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Braciole gustosissime!!parola mia che le ho provate:)

    RispondiElimina
  4. Ottime piaciute a tutti!😋

    RispondiElimina
  5. Ottime! Piaciute molto a tutti

    RispondiElimina